Pescaturismo che passione!!
Vasto marina
Il nostro racconto è legato allla pescaturismo e ai visi abbronzati dei marinai del vastese, questa favola bella ci vede a a Vasto: questa perla dell’adriatico è adagiata sulla costa dei trabocchi ed è una citta ricca di storia e di cultura, dove la storia dei signori s’intreccia con le reti da pesca dei marinai.
Il capitano Bruno
Nel porto di Vasto è ormeggiata la barca di Bruno, compagna fidata di tante avventure, in ogni angolo si nasconde una storia e un ricordo, che con l’ esperienza di pesca turismo rivive per tramandare una cultura e il mestiere antico di intere famiglia.
E’ grazie a Bruno e alla sua ciurma che le tradizioni della pesca e della marineria solcano ancora i mari della regione Abruzzo. Insieme al capitano Bruno lavorano alla lezione di pesca e all’intera giornata il marinaio di lungo corso Nicola, Manuel il giovane imprenditore, Ottavio il marinaio chef che ripropone con il pescato della giornata i piatti della tradizione.
Il peschereccio
La Pescaturismo con la la nave Stella è un viaggio nel tempo e nella momoria, una vera lezione di tecniche di pesca, di conoscenza delle specie ittiche ed una scuola di cucina della tradizione.
Tra una rete da pesca buttata a mare e un avvistamento di delfini o tartarughe, la nostra giornata scorre tra sole, salsedine sulla pelle ascolto del silenzio che ci accompagna e risate con i compagni di avventura.