Abruzzo gentile. Tre fratelli, imprenditori del food, portano il Natale ai più bisognosi

L’amore per la terra da buoni frutti e accende il Natale di solidarietà 

Amare la terra, coltivarla e spedirla in tutto il mondo, questa è filosofia dei fantastici 3. I tre fratelli Cretarola.

Chi sono i protagonisti?

Tre giovani fratelli ognuno con il suo settore , la fattoria , il bar e il progetto pizza, l’e commerce https://www.cretarolagiftexecutive.com/

Idee chiare , progetti a lunga scadenza e nessun desiderio di scappare dal borgo per perdersi nelle metropoli. Sono ragazzi come tanti , voglia di divertirsi e di sognare, ma al sorgere del sole il richiamo della terra li trasforma in potenti imprenditori del food. Producono, commercializzano ed esportano in tutto il mondo olio evo, grani autoctoni e paste artigianali

Dove ?

Penne

Pinna Vestinorum
I Vestini si stanziarono nell’area dell’alto-medio Aterno arrivando quasi a cingere la costa abruzzese con il loro insediamento più prospero, cioè Penne. I Romani, non a caso, conoscevano il borgo di Penne con il nome di Pinna Vestinorum.

Traggono buoni frutti nel Territorio di Penne, città storica, ricca di tradizioni e di produzioni agricole eccellenti.

Amano questo territorio che chiamano borgo umile dai sapori nobili e si sentono parte della comunità che salutano ogni mattina, che li ha visti crescere.

In forza di questo amore, hanno deciso di condividere i frutti della loro terra con chi stà vivendo un momento particolare  con un gesto di solidarietà

La favola bella di Natale

Deve essere Natale per tutti lo pensiamo tutti ed i tre fratelli hanno deciso di fare un gesto concreto di

 SOLIDARIETA’: FATTORIA CRETAROLA E CRETAROLA GIFT EXECUTIVE DONANO PRODOTTI TIPICI ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE DI PENNE
La “Fattoria Cretarola” e la “Cretarola Gift Executive” di Penne hanno donato al Comune 50 pacchi di prodotti gastronomici che saranno consegnati alle famiglie bisognose della città.
«Ringrazio la famiglia Cretarola per questo gesto importante e senso di appartenenza alla nostra comunità – ha commentato l’assessore alle attività produttive Gilberto Petrucci -. Sono due aziende legate al nostro territorio, e in questo momento difficile, hanno voluto aiutare le famiglie pennesi che sono in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica».
Territorio ed eccellenze

Giovani ed instancabili lavoratori hanno messo creatività nella produzione e commercializzazione dei prodotti della terra, sempre con un grande rispetto e voglia di collaborazione con le eccellenze della regione Abruzzo.

Un esempio fra tanti è il progetto olio e ceramica che  vuole da un lato nobilitare il grasso  più amato ed osannato: l’olio evo e dall’altro riconoscere la grandezza degli artigiani Castelli, il paese della ceramica.

Curatissima la selezione delle olive autoctone che solo a guardarle parlano della terra della transumanza e delle popolazioni Italiche.

Curatissima la confezione che in tutto il mondo ha raccontato l’Abruzzo forte, gentile e dai sapori nobili, nobili come il cuore che batte nel petto di questi magnifici tre fratelli, uniti dalla convinzione che l’amore per la terra da buoni frutti .

 

×